ESTATE ROMANA 2024: QUATTRO MESI DI APPUNTAMENTI DIFFUSI IN TUTTA LA CITTÀ

Un ampio programma di manifestazioni in ogni Municipio della città. La Capitale si trasforma in grande palcoscenico con proiezioni, spettacoli, performance, incontri, visite guidate, attività e laboratori per tutte le età. Anche quest’anno, Roma si illumina con le grandi arene cinematografiche all’aperto, dal centro alla periferia

Un unico grande palcoscenico che accenderà i riflettori sull’intera città. Da oggi, 15 giugno, prende il via l’Estate Romana 2024, il tradizionale appuntamento estivo promosso dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, in collaborazione con Lea – Liberi Editori Autori e Siae e i servizi di comunicazione di Zètema Progetto Cultura. Fino al 15 ottobre, tutti i 15 Municipi romani ospiteranno proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali, performance, concerti, mostre, incontri, visite guidate, laboratori per bambini e ragazzi e tanto altro.

Un ampio programma di manifestazioni, dai grandi festival ai piccoli eventi a dimensione di quartiere, animeranno tantissimi luoghi della città, dal centro alla periferia, grazie alle proposte delle istituzioni culturali capitoline e delle associazioni vincitrici dell’avviso pubblico biennale “Estate Romana 2023 -2024” e de “Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2024”, attraverso cui Roma Capitale ha destinato circa 2 milioni di euro, fondi concessi dal Ministero della Cultura, a valere sul Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo (Fnsv). Novità di quest’anno: alla conferma della partnership strategica con Siae si affianca la collaborazione con Lea – Liberi Editori Italiani.

Il cartellone sarà arricchito, inoltre, con varie progettualità che l’amministrazione capitolina ha riconosciuto particolarmente meritevoli di sostegno per l’eccezionale rilevanza in ambito culturale, artistico e creativo.

Info: https://culture.roma.it/tag/estate-romana-2024/

 

× Chat