Roma, come ogni anno, si illumina a festa con i suoi splendidi alberi di Natale. Quest’anno, la Città Eterna offre un percorso magico per gli amanti delle festività natalizie.
Indossate scarpe comode e scoprite dove trovare gli alberi di Natale più belli di Roma:
- Piazza di Spagna: L’albero di Natale di Piazza di Spagna è uno dei più famosi e ammirati della città. Quest’anno, è stato allestito un albero di grandi dimensioni, decorato con eleganza e raffinatezza.
- Piazza del Popolo: Dopo essere stato ospitato a Piazza Venezia per molti anni, l’albero di Natale è tornato nella sua location storica, Piazza del Popolo. Un abete maestoso, illuminato da migliaia di luci, crea un’atmosfera incantata.
- Piazza San Pietro: Anche Piazza San Pietro si veste a festa con il suo albero di Natale, che domina la piazza e crea un’atmosfera di pace e serenità.Albero di Natale Piazza San Pietro Roma
- Altre piazze e vie: Oltre ai tre alberi principali, molte altre piazze e vie del centro storico sono illuminate a festa con luminarie e decorazioni natalizie. Bulgari, ad esempio, ha illuminato altre 20 piazze di Roma, creando un percorso luminoso che si snoda per le vie della città.
Vi proponiamo un magico percorso da fare a piedi in una serata, per vedere gli alberi di Natale più belli:
- Piazza di Spagna: Iniziate la tua passeggiata da Piazza di Spagna, ammirando l’albero e le luminarie che decorano la scalinata di Trinità dei Monti.
- Via del Corso: Da Piazza di Spagna, imbocca Via del Corso, una delle vie dello shopping più famose di Roma. Ammirate l’illuminazione della via, le vetrine e le decorazioni natalizie che adornano i palazzi.
- Piazza del Popolo: Arrivati a Piazza del Popolo e lasciatevi incantare dall’albero di Natale e dalle fontane illuminate.
- Via del Babuino: Da Piazza del Popolo, potete prendere Via del Babuino, una strada ricca di negozi di antiquariato e gallerie d’arte.
- Piazza Navona: Prosegute fino a Piazza Navona, una delle piazze più belle di Roma, dove troverete mercatini di Natale e artisti di strada.
- Pantheon: Da Piazza Navona, raggiungete il Pantheon, un antico tempio romano oggi convertito in chiesa, una delle costruzioni romane più ammirate dal punto di vista artistico e tecnico.
- Piazza Colonna: Proseguite fino a Piazza Colonna, dove si trova la Colonna di Marco Aurelio.
- Piazza Venezia: Da Piazza Colonna, raggiungete Piazza Venezia, ammirando il Vittoriano e le sue luminarie.
Importante: Le informazioni potrebbero subire variazioni, quindi ti consigliamo di verificare gli orari e le date degli eventi direttamente sul sito del Comune di Roma o sui siti dei singoli luoghi. Seguici sui canali social a breve pubblicheremo un post con un percorso da fare alla scoperta delle migliori pasticcerie di Roma.
Stai organizzando la tua vacanza a Roma?
Prati Sweet Home è una casa vacanza spaziosa e tranquilla nello storico quartiere Prati, a pochi minuti dalla metro Ottaviano e Cipro e vicino a negozi e ristoranti.
Da noi troverai tre comodissime camere, di cui una con tre letti., tutte con bagno provato. Se viaggi in famiglia potrai anche prenotare l’intero appartamento.
>>> Leggi tutte le info sulle sistemazioni.