Non perdere l’occasione di vivere la magia di Roma in questo periodo speciale!
Da Prati Sweet Home trovi spaziose camere doppie e una tripla in zona tranquilla vicino al centro storico e al Vaticano. Non aspettare prenota ora. Info.
Qui di seguito gli eventi che Prati Sweet Home consiglia agli ospiti della Guest House.
Passeggiate teatrali guidate:
Passeggiando con Trilussa per il centro di Roma: per scoprire le vie di una delle voci più rappresentative di Roma: la casa natale, quella dell’infanzia, la via del Collegio dove andava a scuola, la redazione del giornale per cui lavorava e i luoghi citati nei suoi sonetti, che spesso ci raccontano della sua vita più di quanto lui avrebbe voluto lasciar trapelare! Info.
Caravaggio, la spada e la carità. Spada e carità sono i simboli dell’ossessione del pittore con i quali cerca di far giustizia in un mondo di trame di corte, sfide e corruzione. Passeggerete tra i vicoli rimasti ancora all’aspetto seicentesco, le vicende e la pittura di Caravaggio riprenderanno vita. Info.
Mostre:
Vi consigliamo due imperdibili mostre che valgono il viaggio a Roma.
Botero a palazzo Bonaparte, sino al 19 gennaio 2025, Roma ospita una grande mostra dedicata all’amatissimo artista colombiano FERNANDO BOTERO, recentemente scomparso. Dipinti, acquarelli e sculture e alcuni inediti saranno esposti nelle sale del Palazzo in una mostra che sarà la più completa mai realizzata a Roma. Biglietti.
Roma Pittrice. Artiste al lavoro tra XVI e XVIII secolo, mostra ospitata al Museo di Roma a Palazzo Braschi sino al 23 marzo 2025. 130 opere dele tante artiste donne che dal XVI al XIX secolo hanno fatto di Roma il loro luogo di studio e di lavoro con una produzione ricca, variegata e di assoluto rilievo artistico. Info e biglietti.
Bambini:
Gladiatori del Colosseo, lo sport e il gioco nell’antica Roma. Divertente “visita giocata per bambini” con attività ludiche, ricostruzioni e rielaborazione culturale per immedesimarsi nella vita di gladiatori dell’antica Roma dall’allenamento nelle palestre agli incontri nell’arena. Info.
Archeologi per gioco nei sotterranei di Santa Cecilia in Trastevere. Visita “giocata” per bambini per andare alla scoperta dei resti archeologici di una Domus Romana nascosta nei sotterranei di Trastevere (15 bambini max + i loro accompagnatori). Info.